Dispositivo “combinato” realizzato in ACCIAIO INOX 304, personalizzabile.
La santamariagrill permette di cucinare in modalità DIRETTA, con la possibilità di regolare la temperatura di cottura regolando la distanza della griglia dalla carne, dal pesce e dalle verdure conferendo alle preparazioni stesse, l’essenza del legno/carbone utilizzato;
La cajachina consente invece, di cucinare in modalità indiretta ( per calore riflesso) sfruttando il calore generato dal braciere posto nella parte superiore.
I materiali per la realizzazione del dispositivo sono scelti dal cliente tra acciaio inox o al carbonio.
Tutte le misure sono da appoggio con possibilità di renderle autonome aggiungendo i supporti di rialzo con ruote
Il progetto nasce circa un paio di anni fa, quando in un’ antica masseria pugliese, abbiamo organizzato un mese dedicato al BARBECUE.
Quattrocento pasti tra pulled pork, beef ribs, brisket, chicken lollipops; una domenica dedicata alle “cotture dirette” dove la “Santamariagrill con Caja China” divenne la regina indiscussa del barbecue.
“PIOVONO BISTECCHE” era lo slogan scelto per l’evento dove in collaborazione con “Macelleria Camassa” e “Le cucine di Masseria Spina” abbiamo cotto senza tregua razze di carne pregiata come Angus, Wagyu, Rubia gallega, Simmental, Holstein con frollature diverse. Portiamo nel cuore quella giornata, dove oltre al buon cibo, nell’aria aleggiava sapere e conoscenza”