Il “disco de arado” è un wok simile ad una “padella per paella” nato dall’ ingegno della cultura gastronomica popolare argentina utilizzata come piastra per carne e verdure, pane e focacce e qualsivoglia piatto.
Originariamente prodotto da DISCHI DI ARATRI UTILIZZATI IN AGRICOLTURA, ormai in disuso a causa dell’ usura e portati a ” nuova vita” mentre oggi, noi di “Sartoria del BBQ“, provvediamo a coprire il foro centrale del pozzo di un disco ” NUOVO” e mai utilizzato per ottenere una padella dalle prestazioni eccellenti.
Si utilizza su fiamma viva alimentata a legna: spessore e capienza del disco permettono di sfruttare al meglio il calore con la possibilità di aggiungere a richiesta del cliente una parete laterale che più si presta alle preparazioni più brodose e quantitativi più importanti.
Maniglie e braciere di sostegno personalizzeranno il tuo disco de arado; adagiandoci sopra un coperchio e ricoprendo lo stesso con della brace, il disco de arado si trasforma in un vero e proprio forno a legna.